mercoledì 28 maggio 2008

Hahaha, guarda guarda cosa prevede er comune!

A quanto pare il Comune de Roma ha approvato una ipocrita classificazione acustica di cui questa è la tavola Sguerciandomi, mi pare di stare in una zona dove non andrebbero superati 55db (se non 40)di notte. Ovvero (dal sito comune Milano):
  • <30 decibel -- tipi di rumore: sussurri, fruscio di foglie -- fastidi: trascurabili
  • # 30 - 65 decibel -- tipi di rumore: rumore di fondo centri urbani, discussione animata, TV ad alto volume -- fastidi: difficoltà sonno, inizio disturbi sistema nervoso centrale.
  • # 60 - 85 decibel -- tipi di rumore: strada trafficata, ristoranti e locali molto rumorosi, auto a forte velocità -- fastidi: effetti psichici e neurovegetativi, danni al sitema auditivo.
  • # 80 - 115 decibel -- tipi di rumore: discoteca, treno, moto, mezzo pesante in accelerazione, concerto rock -- fastidi: disturbi neurovegetativi e psichici con danni auditivi, possibili malattie psicosomatiche

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho letto con interesse il tuo blog.
Io da circa un'anno cerco di far ragionare il disco-bar che ha aperto esattamente dietro la mia camera da letto.
Prima parlare, poi litigare, poi esposti, poi richieste all'URP (inutili, manco a dirlo) e adesso siamo punto e daccapo.
Anche io appartengo alla zona di 55 db, ma è possibile ch ein questa città non si possa essere tutelati?
Dove mi portano via la macchina per cazzate poi quando torno trovo gli altri in 3a fila?

Ciao,
Mario