giovedì 11 giugno 2009

Presentata denuncia penale ai CC

oggi protocollata dai CC la seguente denuncia penale:

Al comando dei Carabinieri, Stazione Roma Piazza Dante,
12 Via Torquato Tasso,
e per conoscenza
Al Sindaco di Roma
I sottoscritti denunciano ed espongono alle autorità in indirizzo il fatto che in Via Principe Eugenio del Comune di Roma è in atto un continuo disturbo della quiete pubblica a causa di rumori e vibrazioni prodotti dall'attività di pubblico trasporto e nella fattispecie:
a)stridìo da tram nella curva in angolo con Piazza Vittorio Emanuele II (linea 8, "collaudo", tram ristorante ed altri);
b)passaggio dei bus autoarticolati (tipo Bredamenarinibus 321), particolarmente in accelerazione;
c)sferragliamento di lamiere di mezzi vetusti, quali i tram della linea 30; tali rumori e vibrazioni non consentono ai sottoscritti di attendere alle normali occupazioni e di riposare; gli orari nei quali i rumori vengono prodotti sono: del tipo a) preminentemente di notte, approssimativamente dalle 00:00 alle 02:00 in direzione Porta Maggiore e dalle 05:00 alle 07:00 in direzione via Emanuele Filiberto; degli altri tipi ventiquattro ore su ventiquattro.
Tanto premesso i sottoscritti, ipotizzando la violazione dell'art. 659 del codice penale,
chiedono
che venga promossa azione penale al fine di accertare le responsabilità, commissive ed omissive, derivanti dai fatti suddetti. Chiedono inoltre un tempestivo intervento per impedire che il reato venga portato ad ulteriori conseguenze.

firmata da 20 persone di tre condomini

1 commento:

Unknown ha detto...

carissimo vicino, abito al nr. 7 di via Emanuele Filiberto e so quel che significa avere quel rumore pazzesco nelle orecchie giorno e notte. Oltremodo ho da combattere anche con un bar gestito da cinesi che si trova in via Foscolo e che tutte le sere è fonte di vociare continuo e ad alto volume fino alle 2/3 di notte. Purtroppo ho le finestre che si affacciano proprio sopra il bar e quindi ho fatto veramente il pieno di rumori! Siamo circondati!! Mi fa piacere che qualcuno si stia muovendo come io e la mia compagna stiamo facendo già da qualche tempo. Mi piacerebbe anche che ci fosse una più ampia collaborazione per la risoluzione di questi problemi che non sono solo miei e Suoi, ma di tutti...Quando e se si riuscirà a risolverli, sono convinto che saranno tutti pronti a gioire di questo. Anche io procederò nel giro di poche ore da questo post a far girare nel condominio un esposto che, raccolte tutte le firme, invierò a CC, PS, Pol. Municipale, Circoscrizione e Comune, sperando di poter essere ascoltato da qualcuno. Teniamoci in contatto per eventuali azioni congiunte.

Cordiali saluti.
Andrea Proietti Silvestri