lunedì 17 novembre 2008

Yes They Can: Tram silenzioso a Francoforte

Ebbene sì, i tram silenziosi esistono, non devono affatto essere rumorosamente molesti come quelli di Roma. Come ho già avuto modo di sottolineare non è mia intenzione demolire il servizio di trasporto pubblico, ma richiedere che questi sia, come dovrebbe, semplicemente a norma.
A Francoforte sul Meno i tram in curva non fischiano (lo documento con questo video diurno e questo notturno, girati in curve diverse) senza ricorrere all'allagamento dei binari o altre pecionate**centr., lavoro abborracciato e maldestro

De Mauro il dizionario della lingua italiana

.
Evidentemente il progetto dell'otto, e degli altri tram adottati a Roma è sballato, perché non ammetterlo, prendere i responsabili e crocifiggerli in sala mensa? Perché un progettista che causi danni ad un lavoratore, giustamente, va in galera, mentre il responsabile dei danni alla salute pubblica la fa franca?
Desidererei sapere chi all'Atac sia responsabile degli acquisti dei mezzi illegali che circolano sulla linea 8 e degli illegali autoarticolati Bredamenarinibus, e che l'Atac paghi per i danni arrecati. Se poi essa voglia rifarsi sulle ditte che le hanno rifilato siffatti bidoni non mi fa che felice.

Nessun commento: